I Partner Accademici

Facultade de Arquitectura dell’Universidade Tecnica de Lisboa (www.fa.utl.pt)

la scuola come i suoi membri amano designarla, date le sue remote origini nel XVI secolo, è oggi uno dei 18 collegi e istituti che costituiscono l'Università di Lisbona (ULisboa) che è stata recente istituita in seguito alla fusione tra l’Universidade clássica e l’Universidade Técnica de Lisboa.
La FA offre corsi di laurea, Master e Dottorati di ricerca nel campo dell’Architettura, Urbanistica e Design con un ampio ventaglio di percorsi formativi che rende la FA la più  grande e diversificata scuola del paese nei suoi ambiti disciplinari, con circa 3000 studenti. La sua caratteristica principale è la formazione attraverso il progetto in cui le conoscenze acquisite nelle varie discipline vengono poi applicate alla progettazione di manufatti che possono variare dalla piccola scala dell’oggetto fino a quella del territorio.
La FA è impegnata a formare professionisti in grado di lavorare con la società portoghese, contribuendo ad aumentare il loro potenziale in termini di innovazione e competitività. Per questo motivo, favorisce lo sviluppo di progetti finali e tesi di laurea in collaborazione con enti pubblici e privati​​, promuovendo l'imprenditorialità e la creazione di opportunità future per gli studenti.

Universidade Presbiteriana Mackenzie São Paulo (www.mackenzie.br/upm.html)

L’Università Presbiteriana Mackenzie, fondata nel 1870, è un istituto di istruzione superiore fortemente legato alla tradizione confessionale e alla storia del Brasile. Ha campus universitari e per gli studi post-lauream a São Paulo (Campus Higienópolis), Campinas, Barueri (Campus Alphaville), Brasilia, Recife e a Rio de Janeiro.

La Mackenzie è considerata un centro di eccellenza, a livello nazionale e internazionale, nel quale si sono formati importanti esponenti della storia brasiliana. Oltre al suo campus principale a São Paulo (Campus Higienópolis), la Mackenzie ha campus universitari e per gli studi post-lauream nella città di Barueri così come a Brasilia, Campinas, Recife e Rio de Janeiro.

La Facoltà di Architettura dell’Istituto Mackenzie, prima Facoltà di Architettura dello Stato di São Paulo, nasce nel 1947. Oggi la Faculdade de Architettura e Urbanistica (FAU) offre i seguenti percorsi formativi: due corsi di laurea, uno in Architettura e Urbanistica e uno in Design, programmi post-lauream attività di ricerca e aggiornamento che abbracciano l’intero universo della formazione professionale e della produzione di conoscenza.